Lorenzo Castellucci

batteria

Nato nel 1989 a Figline V.no inizia a studiare Batteria nel 1999 durante i corsi pomeridiani promossi dalla scuola media Masaccio di
San Giovanni V.no con il Maestro Uleri. Continua i suoi studi dal 2000 al 2008 con Daniele Cerfolini (tournista di Bianca Aztei e batterista per la RAI), successivamente con Gianni Cerone ed il Maestro Paolo Corsi.
Dal 2008 al 2013 frequenta il corso di diploma in improvvisazione Jazz a Siena presso l’Accademia Nazionale del jazz durante il quale
segue lezioni di strumento, accompagnamento, teoria, armonia, ear training, pianoforte complementare, informatica musicale e storia del Jazz.
Dal 2013 segue svariati workshop e performance tenuti da musicisti di calibro internazionale come Dennis Chambers, Jeff Berlin,Jojo Mayer,Mark Guiliana.
Nel 2016 continua i suoi studi iscrivendosi al corso di Laurea Triennale P.R.O.G.E.A.S.(Progettazione e Gestione di Eventi d’Arte e Spettacolo) durante il quale segue corsi di Etnomusicologia, Storia della musica, Drammaturgia Musicale, Storia della Musica Moderna e Laboratorio di Organizzazione e Gestione di Eventi Musicali.
Durante il suo periodo di studi si approccia all’insegnamento di Batteria e Percussioni e musica d’insieme.
Dal 2020 ha insegnato o tutt’ora insegna nelle seguenti sedi: Istituto comprensivo “F.Mochi” di Levane, Scuola di Musica di Greve in Chianti, Scuola di Musica Poggio Bracciolini, Filarmonica di Cavriglia, Banda di S.Giovanni V.no, scuola Diapason Matassino e Scuola Schumann di Figline V.no.
Dal 2001 è impegnato come musicista Live e Studio sia con strumenti analogici che digitali in svariati progetti di diversa origine stilistica.

Lorenzo Castellucci