rachel blueberger

violoncello

Rachel Blueberger, nata a Cracovia in Polonia nel 1996, ha iniziato lo studio del violoncello all’età di 6 anni. Ha partecipato con successo a concorsi internazionali – 1° premio al concorso internazionale Talenti per l’Europa in Slovacchia e altri. Nel 2016 ha vinto l’audizione presso l’Orchestra Giovanile Italiana dove ha ricoperto il ruolo di spalla per un anno. Nel 2019 ha eseguito il concerto di Barber con l’Orquesta Sinfónica de Cuenca diretta dal M°Michael Meissner in Ecuador.
A settembre 2019 si è esibita all’Internasjonal Kammermusikkfest in Norvegia. A giugno 2021 ha eseguito il concerto di Dvorak con l’Orchestra Monteverdi diretta dal M°Emir Saul.
Nell’aprile 2022 conclude il biennio a indirizzo solistico con il M°Roberto Trainini con il massimo dei voti, Lode e menzione presso il Conservatorio C. Monteverdi di Bolzano.
Dal 2020 ha insegnato nelle scuole di musica in Alto Adige e da settembre 2023 ha deciso di trasferirsi in Toscana, nella natura di Greve in Chianti e insegnerà presso la locale scuola di musica.

rachel blueberger