sofia folli

canto lirico e gordon learning theory

Sofia inizia la sua carriera musicale all’età di cinque anni nel coro di voci bianche di Fiesole partecipando a diverse opere liriche (“la Boheme” “i Pagliacci” e “La Dama di Picche”) in cartellone nelle stagioni del Maggio Musicale Fiorentino.
Appena tredicenne registra l’opera “Il Gabbiano Jonathan Livingston” di Massimo Buffetti e nel 2011 canta all’interno della XI ediz. Del FLORENCE INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL giovani talenti della musica dal mondo.
Per due anni consecutivi apre la prestigiosa stagione teatrale del teatro Massimo Bellini di Catania interpretando il ruolo di Yvette e Georgette nell’opera “La Rondine” di Puccini (2018) e Papagena ne “Il Flauto magico” (2019) di W.A.Mozart, entrambe dirette dal M° G. Gelmetti.
Recentemente si è esibita, insieme a Renzo Rubino, all’interno del programma televisivo “Che tempo che fa” diretto da Fabio Fazio su Rai 3.
Ha inoltre interpretato Annina ne “La Traviata” di G. Verdi per l’associazione musicale O.M.E.G.A di Firenze.
Da qualche anno Sofia è la nostra docente alla Scuola di Musica di Greve di canto per bambini, insegnando il Metodo Gordon, teoria dell’apprendimento basata sulle ricerche di E.Gordon.

sofia folli