Giocomusica

La musica è una peculiarità dell’essere umano. Al pari delle altre forme d’arte e del linguaggio svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’individuo: attraverso la musica il bambino sviluppa la capacità di introspezione, di comprensione degli altri e della vita stessa e impara a migliorare la capacità di sviluppare e di alimentare liberamente la propria immaginazione e la propria creatività.

La teoria di Gordon è straordinaria nella sua semplicità: così come i bambini apprendono in maniera ludica e spontanea il linguaggio parlato, alla stessa maniera possono apprendere la musica. I primi anni di vita sono talmente preziosi che la M.L.T. si occupa di sviluppare le attitudini musicali proprio dalla nascita.

I corsi hanno l’obiettivo di guidare, passo passo, il bambino verso una comprensione musicale a 360°. Attraverso la voce, il corpo, il movimento, il gioco e la coordinazione motoria i bambini esplorano, ognuno coi propri tempi e senza alcuna aspettativa, i vari mondi musicali proposti.

Insegnante Sofia Folli

ALTRI CORSI

Gruppi Musica d’insieme

ARPA

BASSO ELETTRICO

FLAUTO

Orchestra Didattica

CANTO

Qualche Domanda?

Non esitare a contattarci per avere informazioni riguardo ai corsi e agli orari di lezione

Tag :

Condividi :

Giocomusica