PIANOFORTE

Insegnanti: SABRINA ACQUARELLI – ELENA SUPERTI – NADIA ZAGHINI – EDDA ROVER – EMILIANO BENASSAI

Le lezioni di pianoforte sono rivolte a tutte le fasce di età e livello e a tutti coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento, frequentare corsi pre-accademici o preparare esami di ammissione presso i Conservatori Statali di Musica.
Le lezioni sono individuali e diversificate sia per quanto riguarda il programma di studio che il repertorio. L’età consigliata per iniziare è variabile da bambino a bambino, mentre per quanto riguarda gli adulti non ci sono limiti di età.
Il Pianoforte è lo strumento ideale per un primo approccio alla musica.
Ogni allievo costruirà con l’insegnante il percorso didattico in base agli obiettivi definiti insieme; saranno forniti agli studenti gli strumenti tecnici e teorici fondamentali necessari per suonare e affrontare i vari corsi.
La scuola organizza anche corsi collettivi e complementari allo strumento che offriranno all’allievo l’opportunità di completare in maniera adeguata il proprio percorso. Sotto la guida di docenti esperti, gli allievi potranno scoprire generi e stili della letteratura pianistica.
Essendo il pianoforte per tradizione uno strumento solista, nei nostri percorsi si incoraggeranno gli allievi a suonare insieme, organizzando laboratori a quattro mani, a due pianoforti nonchè a due pianoforti a 8 mani.
Per condividere con allievi di altri strumenti la propria passione per la musica, saranno istituiti anche laboratori di musica d’insieme per la formazione di duetti, trii, quartetti ed ensembles strumentali.
Saranno incoraggiate le occasioni di scambio e d’incontro con altri allievi.

ALTRI CORSI

TROMBA