CHITARRA MODERNA

Insegnante: Leonardo Corsi

Il corso può essere frequentato, a qualsiasi età e livello di preparazione, da chiunque intenda prendere dimestichezza o approfondire la conoscenza della chitarra moderna. In seguito ad una prima fase di apprendimento delle nozioni fondamentali, o per chi già fosse in fosse in possesso di una conoscenza elementare dello strumento, è possibile scegliere due diversi percorsi:
1. Chitarra acustica fingerstyle
La prima fase del corso è dedicata all’apprendimento delle tecniche di base del fingerstyle, ovvero basso alternato, basso ostinato, bass damping, bango rolls e degli stili tradizionali del folk del blues e del ragtime, attraverso lo studio di esercizi specifici e di brani di repertorio. In seguito saranno affrontate le tecniche più avanzate come overneck, percussioni, suoni armonici, tapping, improvvisazione polifonica. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo della creatività a fini della composizione e arrangiamento per chitarra acustica.
2. Chitarra elettrica
Verranno affrontate le varie tecniche utilizzate nella musica pop, rock e jazz attraverso esercizi finalizzati all’apprendimento delle conoscenze fondamentali per la chitarra ritmica e per quella solista: plettro alternato, legato, diteggiature di scale, arpeggi e accordi. Parallelamente sarà dato spazio allo studio della teoria e dell’armonia, fondamentali per sviluppare le tecniche dell’improvvisazione.

ALTRI CORSI

VIOLINO

VIOLONCELLO

Musicoterapia

CHITARRA ACUSTICA

Easy Guitar

PIANOFORTE

Qualche Domanda?

Non esitare a contattarci per avere informazioni riguardo ai corsi e agli orari di lezione

Tag :

Condividi :

CHITARRA ELETTRICA

CHITARRA MODERNA