NOVITA’ AA 2016/2017: CERTIFICAZIONE ABRSM

10 settembre 2016

abrsm

L’ABRSM o Associated Board of the Royal Schools of Music con sede a Londra, è leader mondiale nell’organizzazione di esami musicali e valutazioni ad ogni livello. Si tratta di un ente fidato e stimato da docenti e studenti di tutto il mondo.

Le loro attività sono finalizzate a stimolare e incoraggiare gli studenti di ogni livello. Lo scopo è la diffusione della bellezza e dello sviluppo della pratica strumentale, mediante obiettivi stabiliti, nonché favorire l’alta qualità nell’insegnamento e nell’apprendimento musicale. L’ impegno è volto a raggiungere standard educativi di eccellenza, unitamente a metodologie didattiche innovative e di qualità, oltre a soddisfare le esigenze dei professori di musica e dei loro studenti in tutto il mondo.

L’ABRSM vanta oltre 100 anni di esperienza e competenza nel campo dell’istruzione musicale e gode dell’autorità di quattro tra i principali conservatori del Regno Unito: Royal Academy of Music, Royal College of Music, Royal Northern College of Music e Royal Conservatoire of Scotland.

A partire dall’anno accademico 2016/2017 sarà possibile, presso la nostra sede, prepararsi agli esami di strumento e teoria ABRSM.

Leave a Comment